24 ottobre | Conferenza stampa TS+FF 2023

Al Bastione Fiorito, nella immaginifica cornice della mostra Alabarde Spaziali. 60 anni di Festival e Fantascienza a Trieste, è stata presentata alla stampa oggi, martedì 24 ottobre, l’edizione 2023 del Trieste Science+Fiction Festival.

L’edizione di quest’anno celebra, con la mostra al Castello di San Giusto, i primi 60 anni dallo storico Festival Internazionale del Film di Fantascienza, svoltosi a Trieste dal 1963 al 1982, prima manifestazione dedicata al cinema di genere in Italia e tra le primissime in Europa, della quale il Trieste Science+Fiction Festival è erede e continuatore. Per l’occasione sono in programma grandi eventi e imperdibili film in anteprima per mostrare lo stato dell’arte della fantascienza, confermando la fama internazionale del Trieste Science+Fiction Festival come evento innovativo, influente e dinamico.

Alla conferenza stampa erano presenti il direttore artistico del TS+FF Alan Jones, la presidente di Cappella Underground Chiara Barbo, il responsabile della comunicazione Francesco Ruzzier. Per il Comune di Trieste hanno fatto gli onori di casa l’assessore alle politiche della cultuura e del turismo Giorgio Rossi e la conservatrice del Castello di San Giusto Anna Krekic.

INFO: https://www.sciencefictionfestival.org/

Visita

Notizie

Condividi