8 marzo | Ingresso gratuito per tutte le donne

pastedImage

In occasione della "Giornata Internazionale della Donna", venerdì 8 marzo 2024, l'ingresso al Castello di San Giusto e agli altri Musei Civici di Trieste sarà gratuito per tutte le donne, ragazze e bambine.

L’iniziativa è valida per la visita dei musei che normalmente prevedono il pagamento del biglietto d’ingresso, cioè il Museo Revoltella, il Museo Teatrale “Carlo Schmidl”, il Museo del Castello di San Giusto, il Museo della Guerra per la Pace “Diego de Henriquez” e il Museo di Storia Naturale.

Si coglie l’occasione per ricordare che per tutti gli altri musei, quali il Museo Sartorio, il Museo d’Arte Orientale, il Museo del Mare, il Museo d’Antichità J.J. Winkelmann, la Risiera di San Sabba, il Centro di Documentazione della Foiba di Basovizza e il Museo del Risorgimento e Sacrario Oberdan, il biglietto è gratuito per tutti durante il corso di tutto l’anno.

L’iniziativa in occasione dell’8 marzo non comprende l’ingresso alle mostre “Antonio Ligabue” e “Van Gogh” attualmente in corso al Museo Revoltella e alla mostra “Sebastião Salgado. Amazônia” in corso al Salone degli Incanti.

Per maggiori informazioni relative alle collezioni e agli orari di apertura si invita a consultare online i siti web delle varie sedi.

Visita

Notizie

Condividi