
È stata ultimata la traduzione dei pannelli del Castello di San Giusto finanziata dalla Regione Friuli Venezia Giulia grazie alla Legge regionale del 16 novembre 2007, n. 26, recante “Norme regionali per la tutela della minoranza linguistica slovena” che disciplinano l’utilizzo dei contributi annuali statali per l’uso della lingua slovena nella Pubblica Amministrazione.
Le traduzioni sono state pubblicate in una pratica brochure che il pubblico potrà portare con sé durante il percorso di visita, restituendola al momento di uscire. La brochure, dalla linea grafica coordinata con quella dei pannelli del Castello, sarà disponibile a partire da oggi nella biglietteria del Castello, senza costi aggiuntivi al biglietto di ingresso del Castello.
Le traduzioni sono interamente disponibili anche nella nuova Audioguida digitale gratuita del Castello, nella sezione dedicata ai Pannelli. I visitatori potranno quindi consultarle anche direttamente sul proprio dispositivo mobile, dove sono sempre fruibili, prima, durante e dopo la visita al Museo.
Info
00 39 040 309362
castellosangiusto@comune.trieste.it