
In occasione dei prossimi “ponti” festivi il bar del Bastione Rotondo al Castello di San Giusto sarà aperto straordinariamente tutte le sere dal 24 aprile al 4 maggio, dalle 19 alle 24 da domenica a giovedì e fino all’una di notte il venerdì e il sabato.
L’iniziativa intende offrire un’anteprima della proposta estiva del Bar Bastione, presentando una nuova postazione esterna e un rinnovato allestimento degli spazi panoramici, dati in concessione dal 2024 alla Midnight Srl.
Il calendario delle serate prevede un’alternanza di appuntamenti culturali, visite guidate al tramonto sul bastione e serate arricchite da piacevoli atmosfere musicali.
Lo staff, forte dell’esperienza maturata presso i locali Cemut, Stazione Rogers outdoor e Barakin San Giusto, sarà lieto di accogliere gli ospiti per l’aperitivo, offrendo un’atmosfera speciale e la possibilità di ammirare il tramonto dalla suggestiva terrazza panoramica.
L’ingresso sarà libero fino al raggiungimento della capienza massima consentita, a partire dalle ore 19.
Il Bar Bastione è il bar del Castello di San Giusto, aperto tutti i giorni in orario di apertura del Museo per offrire ai suoi numerosi visitatori un ristoro di pura bellezza.
Si trova all’interno del nucleo più antico e suggestivo della fortezza tergestina, la “Casa del Capitano”, fatta costruire nella seconda metà del Quattrocento da Federico III d’Asburgo quale segno del suo potere a Trieste. I suoi panoramici spazi esterni si estendono sul Bastione Rotondo, progettato dai Veneziani a inizio Cinquecento.
Questo bastione è uno dei luoghi più incantevoli della città: dai tavolini esterni del bar, sotto il terrazzo del Capitano, si gode di una vista mozzafiato su Trieste, il suo golfo e i suoi meravigliosi tramonti.
Vi aspettiamo!
Info e contatti
www.castellodisangiustotrieste.it
www.bastionesangiusto.it
www.instagram.com/bastionesangiusto_ts/
bastionesangiusto@gmail.com
tel: +39 351 9249864