Domenica 10 dicembre alle ore 11.00, nelle sale del Bastione Fiorito in cui è allestita la mostra Alabarde Spaziali. 60 anni di Festival e Fantascienza a Trieste, La Cappella Underground, in collaborazione con il Museo del Castello di San Giusto, presenta un incontro dedicato all’arte dello storyboard cinematografico con protagonista il fumettista e scrittore Mario Alberti.
Autore di tre manifesti del Trieste Science+Fiction Festival e di opere per Sergio Bonelli Editore in Italia, Glenat e Delcourt in Francia e Marvel e DC Comics negli Stati Uniti, Alberti ha recentemente lavorato come Concept/Storyboards Artist al blockbuster fantascientifico The Creator di Gareth Edwards (Godzilla, Rogue One: A Star Wars Story) e racconterà al pubblico il processo creativo che c’è dietro alla stesura per immagini di un film.
L’incontro, ad ingresso gratuito fino a esaurimento posti, sarà moderato da Marco Catenacci e Francesco Ruzzier del podcast Blow Out – Frammenti di Cinema, prodotto da La Cappella Underground.