Sesto fine settimana con le animazioni storico-didattiche “Le stagioni delle armi” al Castello di San Giusto: sabato 30 e domenica 31 agosto la White Company, compagnia d’arme di Livorno, porterà i visitatori della fortezza triestina nel Quattrocento con l’appuntamento intitolato “Fanteria in Piazza d’Armi”.
I rievocatori, suddivisi tra civili e militari, introdurranno i partecipanti all’arte della guerra e ai cambiamenti che ne modificarono l’assetto tra il Medioevo, epoca contrassegnata dalla superiorità della cavalleria pesante, e il Rinascimento, epoca che vide l’avvento sui campi di battaglia delle fanterie organizzate in reparti professionali altamente addestrati.
Le postazioni didattiche saranno visitabili per tutto l’orario di apertura del Castello. Le visite guidate a partenza fissa (ore 10.30, 11.45, 15.00, 16.15, 17.30) saranno aperte a grandi e piccini (max 25 persone a gruppo).
La partecipazione è libera e non prevede costi aggiuntivi al biglietto di ingresso al Castello (7 euro intero e 5 euro ridotto).
Info
+ 39 040 309362
castellosangiusto@comune.trieste.it

