Venerdì 21 giugno 2024, all’inizio della stagione estiva, riapre il bar del Bastione Rotondo al Castello di San Giusto con la nuova gestione a cura di Midnight Srl.
Il bar si trova all’interno del nucleo più antico e suggestivo della fortezza tergestina, la “Casa del Capitano”, fatta costruire nella seconda metà del Quattrocento da Federico III d’Asburgo quale segno del suo potere a Trieste. Il bastione che circonda l’edificio a torre fu invece progettato dai Veneziani a inizio Cinquecento ed è oggi uno dei punti panoramici più incantevoli della città, da cui si gode di una vista mozzafiato su Trieste, il suo golfo e i suoi meravigliosi tramonti.
Il bar “Bastione San Giusto” offrirà ai visitatori del Castello un ristoro di pura bellezza: tornano infatti, dopo molti anni, i tavolini affacciati sul panorama, sotto il terrazzo dell’antica Casa del Capitano.
Midnight porterà al Castello i suoi oltre 10 anni di esperienza a Trieste con la gestione di Cemut, Stazione Rogers e Barakin San Giusto. Nella selezione dell’offerta enogastronomica l’obiettivo è quello di valorizzare i prodotti del territorio, come i vini e le birre del Carso, facendoli assaporare ai triestini e ai tanti turisti dall’alto del cuore storico della città.
Il bar sarà sempre attivo durante l’orario di apertura al pubblico del Castello (estivo: 10-19 | invernale 10-17). Ma si accenderà anche delle luci notturne in diverse serate estive: sarà aperto durante tutti gli spettacoli di Trieste Estate e in alcune occasioni speciali. A partire dal mese di agosto fino alla Barcolana si prevedono tre aperture serali settimanali (in date ancora da definire).
Vi aspettiamo!
> modalità di accesso
- in orario di apertura del museo: con biglietto del museo (salvo giornate di gratuità)
- eventi serali extra Trieste Estate: ingresso gratuito fino a esaurimento posti disponibili
- Trieste Estate: ingresso con biglietto dello spettacolo
> info